È risaputo che la soluzione migliore per gustare appieno le sfumature di un film o una serie tv è quella di scegliere di vederla in lingua originale. La lingua originale ci offre il prodotto per quello che è, nell’esatto modo in cui è stato pensato, concepito e apprezzato dal pubblico di tutto il mondo: non rischieremo quindi di perderci le grandi interpretazioni, le sfumature di lingue e dialetti. Per gli utenti meno esperti basterà aggiungere i sottotitoli, realizzati per le grandi aziende da una agenzia di traduzioni qualificata capace quindi di trasporre i dialoghi nel migliore dei modi e andando a modificare il meno possibile l’opera originale.

In questo articolo vogliamo proporvi 5 serie tra quelle più seguite e di successo per iniziare a praticare questa sana abitudine. Non potrete più farne a meno!

1 – The Big Bang Theory

Una delle commedie di maggior successo della tv americana degli ultimi anni, attualmente giunta alla sua dodicesima stagione, è stata capace di rinnovare il genere comico portando alla ribalta una delle categoria di persone più bistrattate: i nerd. Osannata dal pubblico giovane, la serie propone personaggi e battute innovative che la promuovono a vero e proprio “cult” per un’intera generazione.

2 – The Walking Dead

Serie TV culto di genere horror del 2010, attualmente giunta alla sua nona stagione.

Ambientata in un fututo post-apocalittico, tra zombie e devastazione, narra la storia di un gruppo di sopravvissuti che viaggia attraverso il paese in cerca di un posto sicuro e della salvezza, lottando quotidianamente contro la morte e la disperazione.

3 – This Is Us

Serie TV di genere drammatico del 2016, attualmente è giunta alla sua terza stagione.

5 personaggi apparentemente diversissimi tra loro che condividono il giorno del compleanno e molto più di quanto non sembri a prima vista.

Una serie dove i protagonisti e le loro azioni sono guidati da emozioni e sentimenti, nella loro forma più pura e diretta, con speranza, ironia e gentilezza, senza tuttavia sconfinare nel buonismo a tutti i costi.

4 – Desperate Housewives

Una celeberrima serie tv conclusasi nel 2012 che vale sicuramente la pena di rivedere, anche se a suo tempo l’avete già seguita, in lingua originale.

Le 4 casalinghe disperate e le loro storie di amore, i loro drammi, le loro avvventure, hanno scalato la classifica degli ascolti sin dal primo episodio e vinto numerosi premi. Quello delle “desperate housewives” critica impietosa alla medio-borghesia americana, è diventato un vero e proprio fenomeno culturale e di costume.

5 – Grey’s Anatomy

Serie TV di genere drammatico del 2003, giunta alla sua 15a stagione.

Cinque tirocinanti e un solo obiettivo: diventare i medici più talentuosi del Paese. È questo l’obiettivo che accomuna personaggi dalle caratteristiche molto diverse. Lo sfondo della serie che ha visto George Clooney protagonista nelle prime serie, si snoda fra intrecci amorosi e difficili casi medici da risolvere.