Giuditta Di Lascio
Giuditta Di Lasciostudente della scuola Wall Street English di bari

L’opinione di Giuditta: Studente Wall Street English Bari.

Giuditta è studentessa della nostra scuola da qualche anno e le abbiamo chiesto di parlarci un po’ di se e di condividere con noi la sua esperienza:

‘Ciao, sono Giuditta e non sono esattamente giovane, ho infatti 60 anni e faccio l’agente di Polizia Locale. Sono però molto curiosa e amo molto viaggiare, sono madre e moglie e appena ne ho la possibilità parto con la famiglia o con gli amici ma anche da sola. Ecco cosa mi ha spinto ad iscrivermi ad un corso di lingua inglese.

Ho valutato tante possibilità prima di scegliere la “Wall Street English Bari” e ho scelto questa per diverse ragioni.

Per primo mi ha convinto il sistema di studio e di approccio alla lingua in quanto cercavo un corso che mi permettesse di acquisire la capacità di colloquiare in inglese nelle varie occasioni di vita giornaliera e durante un viaggio, dandomi quell’autonomia necessaria alla sopravvivenza in un paese straniero, sviluppando quelle che erano le mie conoscenze basilari della lingua già in mio possesso.

Secondo, avevo necessità di un corso che mi lasciasse libera di scegliere i giorni e le ore in cui frequentare la scuola, avendo impegni lavorativi e familiari con orari particolari.

Infine, mi ha convinto l’ambiente positivo, solare, poliedrico e la varietà di insegnanti di diverse origini linguistiche: America, Canada, Inglese.

All’inizio temevo, alla mia età, di non essere in tempo per migliorare il mio inglese ma durante il colloquio iniziale mi fu garantito che avrei ottenuto quello che cercavo. Temevo di non riuscire a sbloccare la mia paura di sbagliare le parole e la grammatica durante gli incontri con gli insegnanti e gli altri studenti. Temevo che avrei per sempre continuato a tradurre i miei pensieri dall’italiano in inglese. Ad oggi il risultato per me è stato eccellente perché non solo ho ottenuto la mia autonomia linguistica sufficiente ma credo di essere andata oltre. Questo grazie alla tecnica di studio, alla professionalità e pazienza degli insegnati. Ma, cosa per me importantissima, mi diverte frequentare la scuola: ci vengo sempre con piacere e non mi annoio mai. Mi consente così di migliorare ma anche di praticare la lingua. Ho cambiato tanti insegnanti e molti di loro mi sono piaciuti ma sono tutti ugualmente bravi, cordiali, divertenti, pazienti e quindi non saprei scegliere.

Sono molto contenta di far parte di questa bella famiglia “Wall Street English Bari” e consiglierei a tutti questa scuola dai bambini agli adulti.’

Altre opinioni e recensioni

Opinione di Rossana- studentessa di Wall Street English Palermo

gennaio 30th, 2019|0 Comments

Ho deciso di scrivere questa recensione perché mi trovo molto bene,  anche se frequento la scuola da un paio di mesi. Gli insegnanti sono sempre disponibili e sempre attenti ad ogni necessità, così come tutto [...]

  • l'opinione di Federica Andreoli, studentessa della Wall Street English di Como

Cosa pensa Federica di Wall Street English Como

gennaio 27th, 2019|0 Comments

L'opinione di Federica: Studente Wall Street English Como. Una opinione è sempre importante, ma una buona opinione fa bene al morale. Abbiamo chiesto ad una nostra studentessa - molto simpatica a dire il vero [...]

  • OPINIONE DI LISA su wall street english como

Opinione di Lisa su Wall Street English Como

gennaio 24th, 2019|0 Comments

L'opinione di Lisa: Studentessa Wall Street English Como. A volte la prima impressione è quella che conta di più, vero? Lisa ha avuto una ottima prima impressione della scuola Wall Street English di Como, almeno [...]