Quando si impara una nuova lingua straniera, generalmente le lezioni di un corso tradizionale si basano sull’insegnamento della grammatica e della produzione scritta in generale, dell’apprendimento di testi in lingua nonché della produzione orale. Spesso accade che chi conosce e parla una lingua sia più sicuro sullo scritto piuttosto che sull’orale.

Questo succede perché a volte l’insegnamento della lingua non è completo: molte volte ci si basa troppo sulla grammatica e sullo scritto e come conseguenza la parte della accuracy sarà molto buona, ma ci saranno carenze sulla fluency, ossia sulla produzione orale. Altre volte succede, invece, che alcune persone siano molto più brave a comunicare che a ricordare questa o quella regola.

Con il metodo Wall Street English si impara a parlare correttamente l’inglese ma vi sono alcuni accorgimenti che potrebbero esserti utili. Sul blog ufficiale di Wall Street English Italia trovi un interessante articolo che forse ti farebbe piacere leggere: Imparare l’inglese migliorando la pronuncia: 5 modi per farlo al meglio